Climatizzazione

 
 
 
 
 
 

Impianti di Climatizzazione

 
La nostra azienda è specializzata nella climatizzazione degli ambienti per offrire ai nostri clienti progetti personalizzati, ecologici ed economicamente sostenibili. Oltre ai tradizionali condizionatori di tipo “split”, Serel Energia offre la possibilità di installare impianti con sistemi più evoluti ed efficienti.
 
 
 
 
 
Impianto radiante per raffrescamento
Il raffrescamento a pavimento è una valida alternativa ai condizionatori, sia in ambito residenziale sia per uffici e attività commerciali. Con questo sistema è possibile assicurare agli ambienti un ambiente fresco e confortevole perchè lo scambio termico persona/ambiente circostante viene regolato in maniera ottimale, per garantire una sensazione di benessere.
Fan-coil per raffrescamento
I ventilconvettori, o fan-coil, sono terminali impiantistici con un elevato livello di efficienza energetica. Diffondono negli ambienti aria calda o fredda, assicurando un buon ricambio d’aria e un’efficace climatizzazione, offrendo una serie di vantaggi in termini di comfort, risparmio energetico e salubrità degli ambienti. Aspetto interessante di questi apparati consiste nella risposta immediata a tutte le esigenze di riscaldamento e raffrescamento dell’utenza. La velocità d’avvio e la ventilazione forzata dell’aria consentono di raggiungere in pochi minuti le temperature richieste, costituendo un valore aggiunto per tutti quei locali che sono occupati in maniera discontinua e per poche ore al giorno.
Impianti ad espansione diretta e VRF
Gli impianti ad espansione diretta sfruttano un gas refrigerante per condizionare gli ambienti, come i tradizionali “split”. Raffrescare casa con i condizionatori è ampiamente diffuso ma per migliorare il comfort e risparmiare in bolletta la scelta di un climatizzatore di ultima generazione è senza dubbio quella più consigliata poichè garantiscono efficienza energetica e prestazioni elevate. Acquistando climatizzatori ad alta efficienza (A++ o superiore), i consumi sono nettamente inferiori rispetto alle classi più basse (un condizionatore in classe energetica A+++ può consumare il 40% in meno rispetto a uno in classe B). Questo fa si che il costo leggermente più alto del prodotto si ripaga completamente grazie al risparmio sulla corrette elettrica.
 
 
 
 
 
 
 
 

Richiedi un preventivo

 
Vieni subito a trovarci in sede per effettuare un preventivo o contattaci per saperne di più riguardo i nostri servizi!