Fotovoltaico

 
 
 
 
 
 
 
 
L’impianto fotovoltaico utilizza l'energia solare per produrre energia elettrica. Un impianto fotovoltaico domestico consente di risparmiare molto sulla bolletta dell’elettricità pertanto è un investimento che viene recuperato nel giro di pochi anni grazie al risparmio che porta in termini di consumo.

Tra gli altri vantaggi del fotovoltaico vi sono l'impatto estremamente positivo sull'ambiente e l'aumento del valore commerciale dell’immobile.

La Serel Energia opera nel settore da molti anni offrendo un servizio completo di progettazione, realizzazione ed installazione d’impianti fotovoltaici nonché garanzie sui prodotti e la produzione.

Il fotovoltaico conviene ed è il passo giusto da fare.
 
 
 
 
 

Tipologie

 
Tradizionali: pannello policristallino
I moduli policristallini hanno dei rendimenti intermedi tra quelli dei moduli monocristallini e in silicio amorfo. Le celle fotovoltaiche di questo pannello sono composte da più cristalli di silicio, (ricavati dal riciclaggio degli scarti dell’industria elettronica) che donano al modulo una colorazione blu cangiante.
Pannelli ad alto rendimento
Questi pannelli raggiungono una efficienza del 20%, inoltre, questa tipologia permette di godere di maggiore potenza sulla medesima superficie quindi si riduce tutto in un minor spazio occupato. I pannelli solari ad alto rendimento assicurano un rapido rientro della somma investita e permettono di produrre autonomamente energia pulita, il modo migliore per risparmiare sulle bollette energetiche e proteggere l’ambiente.
Con batteria di accumulo
Nei sistemi dotati di accumulo la quota eccedente di energia non viene ceduta alla rete ma immagazzinata in loco: in modo che l’impianto possa auto-alimentarsi riducendo al minimo i prelievi dalla rete. Per avere la massima efficienza è necessario che l’impianto sia dimensionato in base ai consumi reali e aggiungere un sistema di monitoraggio in modo da poter capire meglio quello che succede, ricercando i margini di miglioramento.
Inverter fotovoltaico
L’inverter è il cuore di ogni impianto fotovoltaico: trasforma la corrente continua dei moduli fotovoltaici in comune corrente alternata di rete e la immette nella rete pubblica. Contemporaneamente, esso controlla e monitora l’intero impianto garantendo che i moduli fotovoltaici funzionino sempre al massimo delle loro prestazioni, in funzione dell’irraggiamento e delle temperatura e monitorando costantemente la rete pubblica ed è responsabile per il rispetto di vari criteri di sicurezza.
 
 
 
 
 
 
 
 

Richiedi un preventivo

 
Vieni subito a trovarci in sede per effettuare un preventivo o contattaci per saperne di più riguardo i nostri servizi!