Sistemi di riscaldamento

 
 
 
 
 
 

Sistemi di riscaldamento

 
La nostra azienda si occupa della realizzazione di impianti e sistemi di riscaldamento, garantendo professionalità ed elevata qualità. Nella maggior parte delle abitazioni, il metodo più diffuso per combattere il freddo è sicuramente rappresentato dai radiatori in ghisa o alluminio.

Riscaldare casa in modo alternativo è possibile, basta fare un’accurata valutazione del fabbisogno termico dell’abitazione, al fine di poter trovare l’alternativa più adatta alle proprie esigenze. In commercio esistono diversi metodi alternativi ai comuni caloriferi, che consentono anche un risparmio sulle utenze domestiche di luce e gas.

In Serel Energia studiamo la soluzione più adatta alle esigenze del cliente.
 
 
 
 
 

Riscaldamento a pavimento

 
Riscaldamento a pavimento
Il riscaldamento a pavimento è costituito da tubazioni disposte sotto il pavimento che emettono calore in modo uniforme dal basso verso l’alto assicurando una distribuzione ottimale del calore negli ambienti con un miglioramento delle condizioni di benessere all'interno della casa. Per funzionare bene sono sufficienti basse temperature dell’acqua, inoltre, a differenza dei radiatori, non produce polveri nocive che poi ci troviamo a respirare, con ovvi benefici per la nostra salute.
Riscaldamento ad aria con fan-coil
I ventilconvettori (o fan-coil) sono un altro modo per riscaldare la propria casa con un sistema all'avanguardia efficiente e a basso consumo. Permettono di riscaldare e/o raffreddare gli ambienti velocemente; quando utilizzati per il riscaldamento possono essere alimentati con acqua a temperatura medio/bassa ottimizzando il risparmio energetico; durante il raffrescamento il sistema gestisce la temperatura e il livello di umidità per garantire il benessere ambientale.
Sistemi ad emissione diretta
Stufe a pellet
Il pellet è uno degli impianti a biomasse più utilizzati. Ideale per alimentare apparecchi di riscaldamento, il pellet è pulito, non inquinante e CO2 neutro. Studiamo soluzioni per impianti basati su generatori a biomasse a seconda delle più svariate esigenze: offriamo l’installazione “chiavi in mano” di impianti con stufe a pellet compresa di: progettazione, installazione con rilascio del certificato di agibilità e la pratica per la detrazione fiscale del 50% o conto termico.
Split ad espansione
Un sistema a espansione diretta è un sistema di distribuzione dell’energia termica e/o frigorifera per il riscaldamento e/o condizionamento dei locali per mezzo di tubazioni idriche, nelle quali circola un particolare gas refrigerante proveniente da una unità esterna, alimentata ad energia elettrica o a gas.
 
 
 
 
 
 
 
 

Richiedi un preventivo

 
Vieni subito a trovarci in sede per effettuare un preventivo o contattaci per saperne di più riguardo i nostri servizi!